football talent

FOOTBALL TALENT ACADEMY

BY E-AGLE ASSOCIATION
footbal talent

FOOTBALL TALENT - Il progetto Football Talent, ha il preciso intento di migliorare le capacità tecniche, tattiche e fisiche di giovani calciatori/calciatrici dagli 8 ai 16 anni, garantendo allo stesso tempo una settimana di svago, divertimento e socializzazione, con l'obiettivo di sviluppare le conoscenze dei ragazzi, in relazione al territorio che li ospita; ambiente storia, cultura della Sardegna.

La E-agle Association organizza questi periodi formativi in presenza dei migliori tecnici di calcio italiani e stranieri. Si tratta di allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti provenienti da società di calcio professionistiche italiane ed estere. L'obiettivo dei corsi è quello di creare un ambiente stimolante in cui gli atleti abbiano la possibilità di essere immersi in un programma sportivo completo. L'istruzione tecnica, la tattica, le abilità di gioco, l'incontro con atleti provenienti da altri paesi, sono gli ingredienti che fanno del progetto Football Talent, una positiva esperienza di apprendimento nella vita di ogni atleta.

Camp estivo - Football Talent

Il progetto Football Talent, nasce dall'idea di Raffaele Noce, Presidente della E-agle Association, di creare una scuola calcistica "stagionale" ma "permanente", unica nel Mediterraneo. Il format realizzato si differenzia dalle normali attività dei camp estivi tradizionali, grazie alla presenza di diverse professionalità - in un ambito multidisciplinare - che vanno dal tecnico professionista, all'educatore, al nutrizionista per arrivare sino al medico sportivo; senza sottovalutare la parte relativa al divertimento, alla cultura (in particolare del territorio) e allo sviluppo delle capacità relazionali e creative del ragazzo, che viaggiano di pari passo a quelle sportive e tecnico tattiche. Le esperienze maturate negli ultimi 30 anni come dirigente sportivo, responsabile marketing Punti Juve (Cabrini Equipe srl), organizzatore e promotore di eventi calcistici a livello internazionale, mi hanno portato a considerare la Sardegna, come meta ideale per la creazione e lo sviluppo di un polo unico al mondo, che sia capace di coniugare sport e ambiente in un mix di "eccellenze" proprie della cultura calcistica italiana.

Football Talent Academy

La E-agle Association propone un'attività formativa costante rivolta a giovani calciatori/calciatrici dagli 8 ai 16 anni, con il preciso intento di migliorare le loro capacità tecniche, tattiche e fisiche. La Sede Ufficiale dell’Academy è ubicata in Sardegna .

La Football Talent Academy, sarà diretta da Gabor Hegedeus (UEFA Pro Licence Coach) - responsabile della Scuola calcio Debrecen Olasz FS- responsabile delle selezioni ungheresi Under 14 e under 15, già selezionatore dell’Under 19 Ungherese. Premio Maestrelli  per il lavoro svolto nelle relazioni calcistiche tra l’Italia e l’Ungheria.

La possibilità di far convergere su questo progetto le migliori professionalità del settore, nel territorio sardo, facendole confrontare con altrettante professionalità, provenienti da tutta Europa, è un fattore perseguibile, che potrebbe stimolare e creare entusiasmo per l’intero movimento calcistico isolano.

Talent ID - Carta di identità dell'atleta

Il ​connubio Football Talent​s e E-agle Association,​ nasce con il preciso intento di ​fornire servizi di valutazione funzionale che permetta di tracciare un identikit del talento sportivo integrando parametri oggettivi, che prendono in considerazione, 3 sfere principali: tecnica- fisica e mentale. Questi valori serviranno all'atleta, al tecnico o al genitore per orientare il percorso evolutivo dell'atleta stesso, rinforzare le qualità e colmare eventuali deficit con l'obiettivo di migliorare la prestazione.​ Il progetto TALENT ID, nasce dalla collaborazione con professionisti ​delle scienze motorie, con esperienze ​di alto livello in ambito sportivo, che operano in forma progettuale nella promozione, sviluppo e innovazione di tutti gli ambiti tecnici sportivi e psico-fisici.

Di seguito il dettaglio delle valutazioni per area di competenza:

• Sfera Tecnica​
    Osservazione Staff Tecnico + Test Tecnico-coordinativo (Valutazione delle abilità tecniche di base in situazione)
  • Sfera Fisica
    Valutazioni Posturali, test da campo (valutazioni capacità condizionali di base)
  • Sfera Mentale
    Questionario Psico-attitudinale
  • Area Nutrizionale
    Questionario nutrizione sportiva e integrazione.

Ogni partecipante, ​al termine della settimana, ​riceverà la Carta d’identità dell’atleta con rilascio di relativa certificazione TALENT ID.

Speciale portieri

Progetto sviluppato in collaborazione con: ONE Scuola Portieri "Emiliano Campana".

Sedute di allenamento con preparatori specializzati nella formazione dei giovani portieri. Gli STAGE formativi sono diretti da professionisti, con esperienza pluriennale nella massima serie del campionato italiano. Fabrizio Ferron - Marco Riccati - Nello Cusin.

ALLENAMENTI MIRATI

• Corsi di perfezionamento tecnico
• Ricondizionamento e programmazione sviluppo e crescita fisica
• Corsi di aggiornamento sul lavoro tecnico, fisico, programmazione del percorso del giovane portiere e per preparatori dei portieri