Statuto Eagle Association

Una grande visione è necessaria. Chi la possiede deve seguirla come l'aquila segue il blu profondo del cielo.

Il Capo Indiano "Cavallo Pazzo"

E-agle Association

La Eagle Association ASD propone un’attività formativa costante rivolta ad atleti e trainers, che vogliano raggiungere la classificazione Europea di Tecnici Sportivi. Il modello del sistema di qualifica dei tecnici sportivi europei, ripartisce gli allenatori in quattro qualifiche professionali corrispondenti a quattro livelli, così come elencate sul sito della Commissione Europea, dedicato alle professioni regolamentate (SNAQ).

Principi e scopi generali

La Eagle Association opera in conformità al sistema Nazionale di Qualifiche degli Operatori Sportivi DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 13/2013, DEL DECRETO LEGISLATIVO - N. 15/2016 ed in coerenza con il quadro tracciato a livello Europeo.

I corsi sono rivolti ai praticanti delle discipline, agli istruttori, ai laureati in Scienze Motorie.

La Sede Nazionale dell’Academy Parco Fitness Italia è ubicata in Sardegna a Santa Teresa Gallura e consente di far allenare contemporaneamente 50 istruttori.

La creazione dell’Academy Parco Fitness Italia, nasce dall'esigenza di formare profili professionali idonei allo sviluppo di allenamenti individuali o di gruppo

LIVELLI E FIGURE RICONOSCIUTE

10 CREDITI di cui 3 per abilità e 7 per conoscenze > ASSISTENTE TECNICO

15 CREDITI di cui 4 per abilità e 11 per conoscenze > TECNICO SPORTIVO

20 CREDITI di cui 6 per abilità e 14 per conoscenze > OPERATORE TECNICO

I Trainers formati nelle nostre Academy, saranno inseriti in un database nazionale, accessibile on-line, sia dai privati che dalle pubbliche amministrazioni, all'indirizzo www.eagleassociation.it, nel quale verranno pubblicate le schede tecniche individuali, le competenze specifiche e i contatti dei singoli trainer certificati, che potranno essere prenotati attraverso un innovativo sistema di booking on-line.

I programmi della nostra Academy saranno diversi e specifici, anche in relazione ad ogni singolo sport, nel percorso formativo complessivo di un Trainer, il 1° Livello consentirà un'attività di base individuale e di gruppo, successivamente verranno proposti protocolli di allenamento differenziati, per singolo sport o disciplina.

SUPERABILE PROJECT & PARCO FITNESS ITALIA ACADEMY

Superabile Project, è un progetto ideato e composto dai due soci Carmine Consalvi e Francesco Di Gennaro ed ha come obiettivo quello di proporre alle persone con disabilità l’opportunità di intraprendere un percorso di allenamento, che comporta miglioramenti a livello fisico e, soprattutto, a livello clinico, attraverso la ginnastica calistenica.

Un altro obbiettivo del progetto comune , è quello di realizzare strutture (indoor/outdoor), con la possibilità di personalizzazioni per l’adeguamento alle varie tipologie di necessità.

Puoi contattare Eagle Association tramite i seguenti canali:

Scarica adesso il file PDF dello Statuto Sociale della E-agle Association.

DOWNLOAD