Eagle Association A.S.D. Sassari

Informativa si sensi del Decreto Legislativo 196/2003

Informativa

Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 196/2003 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali", si informa che i dati personali da te forniti alla E-AGLE ASSOCIATION formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

1. Raccolta e finalità dei dati personali

E-AGLE ASSOCIATION raccoglie i dati personali tramite modulo di iscrizione, documento che, ai sensi dell'articolo .... dello Statuto, ciascun aspirante Affiliato deve obbligatoriamente compilare all'atto della richiesta di adesione all'associazione.

I dati personali sono raccolti dall'associazione per la gestione del proprio archivio al fine di fornire i vari servizi necessari per il conseguimento degli scopi statuari nonché per la vita stessa dell'associazione (per l'invio di comunicazioni relative ad eventi sportivi o di avvisi di convocazione dei Soci, per assolvere agli obblighi di legge o per l'iscrizione ed affiliazione ad altri enti, federazioni, comitati, per coperture assicurative e, più in generale, per il corretto esercizio dei diritti dei propri iscritti).

I dati personali verranno trattati in forma scritta e/o su supporti magnetici, elettronici e/o con strumenti telematici o informatici il cui accesso sarà riservato al personale addetto, incaricati del trattamento. I dati vengono trattati nel rispetto del D.lgs. n. 196/2003 e dei principi di liceità e correttezza, esattezza, aggiornamento, pertinenza, completezza, non eccedenza e conservazione di cui all'articolo 11 del Codice, garantendo la riservatezza e la protezione.

2. Modalità del trattamento dei dati e relativo conferimento

Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l'eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l'impossibilità per l'associazione di dar corso ai rapporti con l'iscritto. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto instaurato e anche successivamente per l'espletamento delle procedure a norma di legge.

3. Rifiuto del conferimento dei dati

Il mancato conferimento dei dati che non siano riconducibili ad obblighi legali e statutari verrà valutato di volta in volta dall'associazione e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto con l'iscritto.

4. Comunicazione dei dati

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione degli obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati ed utilizzati in Italia e/o all'estero, in genere per l'attuazione degli scopi dell'associazione ed in particolare in occasione di corsi, manifestazioni, eventi nazionali ed internazionali anche qualora fossero organizzati e/o sponsorizzati da terze parti (altre società sportive, imprese commerciali, enti, federazioni, comitati, ecc.).
I dati potranno essere comunicati, su richiesta, all'Autorità Giudiziaria.
I dati saranno oggetto di pubblicazione sul sito web www.eagleassociation.it in apposita Area Riservata alla quale può accedere solamente l'affiliato che ha anche facoltà di modificare autonomamente gli stessi.

5. Diffusione dei dati

I dati personali non sono soggetti a diffusione salvo che per i casi previsti al punto 4.

6. Diritti dell 'interessato

Gli articoli 7,8,9,10 del Codice conferiscono all'interessato l'esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare e dal responsabile la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati in violazione del Codice, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Per esercitare i diritti di cui sopra o per avere ulteriori informazioni sulle modalità di raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali puoi contattare direttamente l'associazione.
Il testo integrale del D.lgs. n. 196/2003 è reperibile sul sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, all'indirizzo www.garanteprivacy.it

7. Titolare e responsabile del trattamento dei dati

Ai sensi degli articoli 28-29-30 del D.lgs. n. 196/2003, il Titolare del trattamento è l'associazione "E-AGLE ASSOCIATION”. Il responsabile del trattamento dei dati personali è il Presidente in qualità di legale rappresentante, i dati raccolti sono depositati e custoditi presso la sede sociale dell’Associazione sita in via Giovanni Spano 11 a Sassari.