Eagle Association A.S.D. Sassari

La A.S.D. E-agle Association (concessionaria esclusiva per l'Italia del prodotto Parco Fitness), in partnership con la società Ungherese BeStrong, progetta, realizza e avvia progetti sportivi sul territorio nazionale. Organizza gli eventi di presentazione e di promozione, sostiene e forma i promotori attraverso appositi percorsi dedicati alla formazione di istruttori di Parco Fitness e Marketing Manager. Questi ultimi potranno dedicarsi ai progetti e alle manifestazioni correlate al Parco Fitness (eventi, gare, campionati). E-agle Association è affiliata all'ente di promozione dello sport ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero) ed è riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). I corsi sono organizzati in collaborazione con ACSI Area Formazione Nazionale.

Parco inclusivo - I Parchi della Salute

I Parchi Fitness sono vere e proprie palestre all’aperto, realizzate sulle specifiche richieste del cliente con tecniche costruttive brevettate e all’avanguardia per il mercato europeo.
Ogni Parco Fitness è un circuito di allenamento con caratteristiche specifiche studiate sulle esigenze dei nostri committenti e delle loro attività sportive.
Tutti i parchi sono progettati e fabbricati in conformità  alla norma EN 16630: 2015 (E) per l'installazione permanente di attrezzature per il fitness all'aperto.

Parco Fitness Academy

La E-agle Association propone un'attività formativa costante rivolta ad atleti e trainers che vogliano apprendere tecniche innovative per l’ottimizzazione dell’allenamento, utilizzando i singoli elementi di un Parco fitness. La Sede Ufficiale dell’Academy Parco Fitness Italia è ubicata in Sardegna a Santa Teresa Gallura,nel porto turistico e consente di far allenare contemporaneamente 50 istruttori. Le attività formative consentono di ricevere il riconoscimento del titolo di Parco Fitness Trainer.

Obiettivi dell'Academy

La creazione dell'Academy Parco Fitness Italia nasce dall'esigenza di formare profili professionali idonei allo sviluppo di allenamenti individuali o di gruppo, utilizzando gli strumenti presenti in un Parco Fitness, abbinandoli a strumenti accessori che moltiplicano le possibilità di allenamento all'interno di un qualsiasi circuito Parco Fitness. L'obiettivo principale è quello di rendere fruibili gli impianti al maggior numero di persone (bambini, adulti, anziani), sia ai fini di un semplice allenamento fisico, che a quelli più specifici e performanti, sino ad arrivare all'utilizzo dei Parchi Fitness per finalità riabilitative e correttive.

Parco Fitness Trainer

I Trainers formati nell'Academy, saranno inseriti in un database nazionale, accessibile on-line sia dai privati che dalle pubbliche amministrazioni all'indirizzo http://eagleasssociation.it, nel quale verranno inserite le schede tecniche individuali, le competenze specifiche e i contatti dei singoli trainer certificati, che potranno essere prenotati attraverso un innovativo sistema di booking on-line. I programmi dell'Academy saranno diversi e specifici, anche in relazione ad ogni singolo sport, nel percorso formativo complessivo di un Trainer, il 1° Livello consentirà un’attività di base individuale e di gruppo, successivamente verranno proposti protocolli di allenamento differenziati per singolo sport o disciplina.